
Classe 1983, dopo la laurea magistrale in storia dell’arte e un master in gestione e organizzazione di eventi culturali ho collaborato con associazioni, enti culturali e gallerie d’arte nella gestione delle mostre e degli eventi oltre alla redazione editoriale di testi e cataloghi.
Parallelamente ho proseguito con la pratica da libera professionista nel settore sportivo, attività lavorativa nata dalla passione per il nuoto proseguita come attività lavorativa, anni in cui mossa da spirito d’autonomia ho deciso di affrontare l’università andando a vivere e mantenendomi da sola, una sfida divenuta poi occasione per collaborare con brand internazionali come Virginactive.
Nel 2015 mi sono trasferita per poco meno di un anno a Londra dove ho lavorato come team member di Benugo, nel 2016 sono rientrata in Italia e ho collaborato con un’azienda enologica occupandomi della redazione di testi per sito e brochure, comunicazione e realizzazione di eventi di degustazione anche in territorio americano.
Dopo sei mesi ho rilevato una quota di un negozio di abbigliamento e accessori che ho gestito per due anni, nel corso di questo periodo ho intrapreso un percorso di formazione di social media manager con Veronica Benini, e successivamente con Luca La Mesa.
Dal 2019 mi occupo di comunicazione soprattutto sui canali social, di formazione, copywriting e mi occupo dell’organizzazione di eventi in ambito culturale e professionale.
Il percorso svolto non è lineare? Verissimo, ma la caparbietà, nel desiderio di realizzare una professione affine al mio percorso formativo, mi ha permesso di confrontarmi con davvero tante realtà. Questo ha contribuito in maniera significativa a formarmi professionalmente e a definirmi nel ruolo caleidoscopico che, oggi, mi permette di lavorare con soddisfazione e che mi consente di incontrare professionisti con i quali instaurare collaborazioni e sinergie uniche.